Razze
Elfi: gli Elfi sono delle creature aggrazziate, alte solitamente
più degli Uomini,
presentano però una corporatura meno forte e più snella di
questi.
Sono immortali e molto avvezzi alla magia, amano la natura e
solitamente sono votati
al bene. Sono una razza molto versatile e possono essere sia
ottimi combattenti che ottimi
maghi. Presentano inoltre una vista molto sviluppata sia al buio
che alla luce del sole.
Presentano un odio profondo per Orchi, Orchetti, Elfi scuri e
spesso anche verso i Nani.
Amano le foreste.
Uomini:
che dire di loro? Sono come noi, con le stesse caratteristiche e
capacità.
Presentano una spiccata
antipatia nei riguardi di Goblin ed Ogre
Nani:
creature più basse di un uomo, dalla corporatura tozza e
potente. Ottimi guerrieri, di
solito si avvalgono
dell'ascia, detestano la magia che non praticano, amano molto la
roccia
e tutto ciò che ha a che
fare con la terra.
Elfi scuri
o Drow: sono come degli Elfi dalla pelle scura e la chioma canuta
a causa della vita
sottoterra. Odiano gli Elfi
e spesso sono votati al male, avvezzi alla magia sono
praticamente
ciechi alla luce del sole;
in particolare quelli che hanno sempre vissuto all'interno di un
clan e
che perciò hanno sempre
evitato la luce.
Mezzi
uomini: sono delle creature non molto forti e non particolarmente
intelligenti,
ma hanno il vantaggio di
essere bene accette da tutte le razze votate al bene e di avere
un coraggio fuori dal
comune.
Guardiani
d'alberi: sono delle creature enormi dall'altezza di un albero
solitamente molto
longeve e sapienti.
Presentano un'intelligenza spiccata, grandi amici degli Elfi non
amano
spostarsi molto dal luogo di
nascita, ma sono comunque buoni guerrieri, se ispirati dall'ira,
nonostante siano soggetti
alla paura per il fuoco e dei perfetti maghi o sacerdoti.
Troll:
creature solitamente maligne dalla pelle verde e dotata di
particolari capacità che
permettono loro di essere
molto "gommosa". I troll solitamente non sono
intelligenti, ma
sono molto forti e perciò
ottimi combattenti, soprattutto considerando che possono
continuare a combattere
anche in caso di mutilazioni e gravi ferite compreso
il taglio della testa.
Odiate da tutte le creature prevalentemente benigne e temute
da quelle alleate del male.
Orchi: la
creatura malvagia per eccellenza. Sono degli Elfi distorti nel
corpo e nella mente
votati al male, molto rozzi,
ottimi guerrieri sanguinari e tenaci, ma incapacitati
nell'apprendere la magia.
Presentano un aspetto orribile con una coriacea pelle verde.
Orchetti:
una versione più piccola degli Orchi con pelle marrone; sono
più agili, ma meno forti
dei propri cugini. Ottimi
esploratori, i loro pregi si fermano qui ed alla pietà che
suscitano.
Goblin:
creature di media altezza dai tratti somatici disgustosi e dalla
pelle verde. Buoni
guerrieri, rapidi e
silenziosi solitamente nefasti, attaccano con velocità
sfruttando soprattutto
la sorpresa.
Ogre:
gigantesche creature maligne dalla pelle gialla. Solitamente
vagabondi
malvagi in cerca di tesori,
presentano una forza terribile ed un'intelligenza molto scarsa,
sono alleati dei goblin;
odiati profondamente dagli Uomini visto che per sfamarsi
prediligono la carne dei
loro bambini.
Gnomi:
piccole creature magiche, proprio la loro natura impedisce
loro di essere maghi e
stregoni poichè non possono controllare ciò che li ha creati.
Amati dagli Elfi sono molto
veloci e difficilmente individuabili per le ridotte dimensioni.
Nemici giurati dei folletti,
sono molto conosciuti per le innovazioni tecniche
che sviluppano con una
regolarità sorprendente anche se spesso queste non rispettano
lo scopo per il quale sono
state create.
Folletti:
una versione maligna degli gnomi non presentano un fisico
umanoide, ma piuttosto
assomigliano a degli
insetti, presentando una pelle bruna con una piccola proboscide
ed occhi grandi e
sfaccettati.
Metamorfosis:
la classe trasformista per eccellenza, può tramutarsi in tutte
le razze
prendendone, però, soltanto
l'aspetto e non le capacità. Mediamente buoni in tutte
le discipline, possono
assumere le sembianze di qualsiasi essere incontrino.
Per
interpretare personaggi di razze non menzionate contattare il
templare
all'indirizzo:
Il progetto di Amongil è
votato alla costituzione di un gruppo di appassionati delle
letteratura fantasy
che possa lavorare nello stesso senso in
modo da ottenere, oltre al divertimento del singolo, la stesura
di un romanzo. Credo si tratti di
un'opportunità doverosa per tutti gli amanti del genere, ma di
conseguenza vi devo chiedere di non
prendervi l'impegno della partecipazione se non avete le
possibilità o
l'intenzione di offrire un contributo
costante e personale. Nel caso di pubblicazione dell'opera, il
vostro
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appositamente dedicata ai ringraziamenti.
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