Le Classi

Guerrieri: individui che hanno dedicato tutta la vita al combattimento. Sono suddivisi in:

tiratori: coloro che usano armi a distanza

armigeri: coloro che usano armi da corpo a corpo.

 

Maghi: individui molti intelligenti votati alla magia. Sempre alla ricerca di nuovi
incantesimi sono obbligati a mantenere un allineamento votato al bene perciò sono alleati
delle razze che perseguono questo obbiettivo e di conseguenza possiedono molti
incantesimi di difesa.

Stregoni: maghi votati al male; acerrimi avversari dei maghi, sono alleati con le forze
maligne e presentano molti incantesimi d'attacco.

Per gli incantesimi di queste due classi vai a questa pagina:
 
  Incantesimi Maghi e Stregoni

 

Ladri: individui votati all'inganno ed al sotterfugio che campano sulle vite altrui.
Basano le loro tecniche di combattimento sulla velocità, Si dividono in due classi:

Sicari: coloro che uccidono a pagamente e possono lavorare per ricchi signori

Avventuriero: coloro che svolgono questa professione temporaneamente, solitamente
non uccidono e sono gli unici a poter cambiare classe nel corso del gioco.

 

Sacerdoti: coloro che devono il proprio potere agli dei e perciò possono utilizzare solo
gli incantesimi da loro dettati; a seconda del dio mutano gli incantesimi. Tutti i sacerdoti
possono scacciare i non morti e quelli votati al bene possono distruggerli.

Negromanti: coloro che votano la propria vita al servizio della morte. Sono votati al male
e devono effettuare dei sacrifici per mantenere o accrescere i propri poteri. A differenza
dei sacerdoti devono apprendere i propri incantesimi attraverso libri e quando evocano
una presenza senza riuscire a controllarla subiscono una mutilazione.
Per gli incantesimi dei negromanti vai a questa pagina:

 

Vagabondo: colui che non appartiene a nessuna classe specifica e perciò è
mediamente in grado di ogni cosa, ma senza abilità specifiche: es. un vagabondo potrà
essere un buon prestigiatore, ma assolutamente non un potente mago

 

Ranger: coloro che traggono forza dalla natura. Sono dei guerrieri meno abili e resistenti,
ma che possono mimetizzarsi nelle foreste, all'interno delle quali sono ineguagliabili,
e ricevere aiuto dagli animali

 

Paladini: guerrieri meno abili e resistenti, ma che possiedono la capacità di curare le ferite.


 

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Il progetto di Amongil è votato alla costituzione di un gruppo di appassionati delle letteratura fantasy
che possa lavorare nello stesso senso in modo da ottenere, oltre al divertimento del singolo, la stesura
di un romanzo. Credo si tratti di un'opportunità doverosa per tutti gli amanti del genere, ma di
conseguenza vi devo chiedere di non prendervi l'impegno della partecipazione se non avete le possibilità o
l'intenzione di offrire un contributo costante e personale. Nel caso di pubblicazione dell'opera, il vostro
impegno verrà riconosciuto in una sezione appositamente dedicata ai ringraziamenti.

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