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Poichè AnP TPbEM prevede l'esistenza di un gruppo di giocatori, le varie situazioni che verranno introdotte nel corso del gioco saranno tarate non unicamente su di un unico PG ma piuttosto sul gruppo in generale. Il gruppo dovrà essere, auspicabilmente ma non obbligatoriamente, composto da elementi eterogenei in grado di far fronte alle più disparate situazioni. Per questo motivo i PG umani devono scegliere una classe di appartenenza.
I Marines sono soldati addestrati duramente nellarte della guerra e nellutilizzo di varie armi. Sono persone provenienti da qualsiasi ceto sociale, il Corpo militare li rende tutti uguali ed indispensabili luno allaltro. La vita militare li ha resi duri, temprati, decisi. Sono in grado di affrontare qualsiasi situazione, e sono determinati nellannientamento di qualsiasi nemico. Sono i migliori guerrieri esistenti, altamente efficienti e rapidi, il massimo da un punto di vista bellico, ma sono legati strettamente al proprio codice militare, che non tradirebbero per nulla al mondo. Chiaramente esistono varie classi di Marines, a seconda delle specialità in cui sono stati addestrati:
Abilità di base Armi leggere Armi pesanti
Biologia Aliena Armi leggere I mercenari sono combattenti che non hanno necessariamente ricevuto unistruzione e un addestramento militari: possono essere ex-soldati oppure no. In ogni caso non sono vincolati dal codice militare. Nel caso non provengano da tale ambiente ciò non significa che non siano efficienti e letali, anche se comunque non hanno la preparazione, laddestramento e lo spirito di squadra dei marines coloniali. Sono persone che cercano continuamente un guadagno personale e prima di avventurarsi in qualunque cosa pensano al proprio tornaconto. Come per i Marines, i mercenari potrebbero essere benissimo specializzati in determinati campi o attività, tutto dipende dalle abilità che il giocatore sceglierà.
Abilità di base Combattimento corpo a corpo Armi leggere I Corporativi sono personaggi assunti dalle varie multinazionali come loro agenti, sono liberi professionisti che vengono pagati molto bene dalle varie compagnie , le quali sono ben consce delle capacità di queste persone. Sono abilissimi oratori, specializzati nel raggirare, persuadere, negoziare e mentire. Il loro scopo è arricchirsi compiendo con estrema efficienza le missioni date loro dalle varie corporazioni. E essenziale che facciano il loro lavoro al meglio, vista la grande concorrenza, se sperano di ottenere il rinnovamento del contratto e soprattutto un aumento della parcella. Inutile dire che i corporativi possono essere specializzati variamente, come qualsiasi PG.
Abilità di base Conoscenze informatiche Sistemi di sicurezza Gli scienziati in questo mondo sono diventati una delle classi sociali più importanti: sono centinaia i pianeti colonizzati e sono tante le specie con cui luomo è venuto in contatto. Esperti in biologia aliena hanno avuto campo libero per unascesa sorprendente. Sono persone che affrontano continuamente problemi sempre più complessi alla ricerca di una soluzione. Un quesito costituisce una sfida con sé stessi. Sono persone intelligentissime, che preferiscono la ragione alla violenza. Il giocatore può specificare nella descrizione del suo PG in quale campo in particolare esso è specializzato (chimica, biotecnologie, genetica ).
Abilità di base Biologia aliena Medicina E il corrispettivo dello scienziato, solo che egli studia le macchine invece della materia vivente. Gli ingegneri sono particolarmente pragmatici, intelligenti ed intuitivi, anche per loro la risoluzione di uno schema complesso, o la realizzazione di un progetto, rappresenta la completa realizzazione. Esistono ingegneri "liberi professionisti " o che lavorano allinterno dellesercito, per questi ultimi leggere la nota in fondo alla descrizione della classe dei Marines coloniali.
Abilità di base Conoscenze elettriche Conoscenze meccaniche Un ingegnere specializzato in un determinato campo, dovrà avere, ovviamente, un punteggio più elevato in quella specifica disciplina. Sono sempre esistiti personaggi che si discostano dagli schemi, essi si chiamano "Lupi Solitari", "Lone Wolves" appunto. Sono personaggi in grado di svolgere diverse attività, non inseriti allinterno di un lavoro ben preciso. Il "Lone Wolf" non ha Abilità di Base prestabilite, il giocatore è libero di sceglierle come più gli aggrada, ma, a ridimensionare questa libertà, esso parte solo con quattro Abilità invece che con cinque.
Nota: Queste sono solo alcune classi, nulla vieta che un giocatore non possa proporre al guardiano una nuova, combinando opportunamente le varie abilità |