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IL Combattimento
Il combattimento viene ampiamente lasciato all'abilita' descrittiva dei giocatori. Allo scopo di fornire loro indicazioni sull'esito previsto (e si badi: previsto, non stabilito) per lo scontro, si calcolano due valori:
Confrontando i due valori (il proprio CA e il CD
dell'avversario e viceversa) il giocatore dovrebbe riuscire a capire quale piega lo
scontro dovrebbe prendere. Insomma il confronto delle statistiche di gioco non determina
il risultato di uno scontro ma solo la sua difficoltà. Importante e' considerare che i giocatori dovranno essere molto accorti nell'ingaggiare scontri. Contrariamente alla maggior parte dei GdR, e nonostante le molte semplificazioni introdotte in vari punti del regolamento, qui il combattimento tende ad avere una parvenza di verosimiglianza almeno su un punto: una raffica di mitraglia da distanza ravvicinata, un potente getto d'acido o una caduta da venti metri uccidono una persona nove volte su dieci ! NOTA: i PA impiegati nello scontro vengono calcolati una sola volta ma sommati ad entrambe i Coefficenti. Naturalmente i fattori da considerare sarebbero moltissimi e appesantirebbero oltremodo un regolamento che ha, invece, la pretesa di essere snello ed immediato, per garantire una narrazione migliore. Qui di seguito vengono riportati alcuni esempi di situazioni tipiche, allo scopo di chiarire meglio le dinamiche di combattimento.
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