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IL FRUTTO DELL'ESPERIENZA Allo scopo di simulare il miglioramento dei PG nelle loro rispettive competenze con il passare del tempo e l'accumularsi di esperienze, il giocatore puo' decidere di impiegare, generalmente tra una missione e l'altra, tutti o parte dei PA di cui dispone al momento per aumentare le caratteristiche o le Abilita' del suo PG in modo definitivo o per imparare delle nuove abilita'. Il costo in termini di PA ed il tempo necessario a rendere effettivi tali miglioramenti cambia in base alla razza e alla classe del PG. Si noti come i limiti massimi per le caratteristiche delle varie razze non potranno mai essere superati. Per aumentare una singola abilita' gia' nota oltre i 5 punti (considerando solo il punteggio dell'abilita' e non la somma caratteristica + abilita') o per impararne una nuova sara' necessario l'aiuto di un maestro. Sara' il Guardiano, a suo insindacabile giudizio, a stabilire se tale maestro (o esperto, che dir si voglia) è disponibile e se, quanto e come intende farsi pagare. Il giocatore dovra' illustrare con una mail di gioco le azioni intraprese dal PG che hanno comportato il miglioramento della caratteristica o dell'abilita' in questione senza limitarsi ad un semplice calcolo matematico. Es.1 Garret, date le recenti esperienze, decise che era veramente il caso di imparare a sparare un po' meglio. Ottenuto il permesso prese a recarsi al poligono di tiro intendendo sfruttare al meglio i quindici giorni di licenza concessigli. Dopo due mattinate di frustranti tentativi, attirò l'attenzione di un burbero sergente il quale, osservatolo, lo apostrofò dicendogli: "Ragazzo, se impugni l'arma in quel modo, non riuscirai a centrare un elefante a due metri di distanza, lascia che ti mostri !"......
PER AUMENTARE DI UN PUNTO UNA CARATTERISTICA
PER AUMENTARE DI UN PUNTO UNA ABILITA'
NB: I costi per aumentare l'Abilita' primaria sono diminuiti di un punto.
PER APPRENDERE UNA NUOVA ABILITA'
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