|
Ogni giocatore partecipa al gioco inoltrando delle mail in cui descrive le azioni, gli stati d'animo, i dialoghi, le impressioni, i pensieri ed i ricordi del personaggio (PG) che ha deciso di interpretare. Le mail si scrivono in terza persona, al passato remoto, osservando alcune semplici convenzioni:
Es. 2 <Beh allora teniamoci in contatto. Ciao> Hodan interuppe il collegamento del video telefono pubblico e si diresse di nuovo verso il bancone del bar. In quel momento entro' una donna bellissima *Pero' mica male la bionda....* penso' mentre il barista gli versava una lemonwhidka. "Ehi bionda, ti offro qualcosa...." Il povero Hodan aveva tante qualita' ma con le donne non ci sapeva proprio fare, infatti: "CAFONE MA CON CHI CREDI DI PARLARE!!"
Qualora il giocatore volesse inserire anche delle parti di mail non strettamente relative alla narrazione le anticiperà con la sigla NDG (Non Di Gioco) per poi inserire la sigla GDR quando volesse tornare alla narrazione. Per descrivere dettagli tecnici relativi al gioco impiegare le parentesi quadre.
Es. 3 NDG Scusate ma quanto è durato il viaggio? GDR Hodan tentò di saltare il crepaccio [FD=5 vs Agilità 4 + 2 PA] riuscendoci non senza qualche difficolta'.
Il Subject di gioco Il subject di gioco ufficiale è il seguente: NomeGiocatore/NomePG Giornomese.numeromessaggio Giova/Hodan 1906.01 Il secondo messaggio di quel giorno sara': Giova/Hodan 1906.02 Il primo messaggio del giorno successivo sara': Giova/Hodan 2006.01 e cosi' via. NOTA BENE: Il subject non serve, anzi deve essere proprio evitato, per messaggi completamente NDG. In caso di mail relative ad un PnG il nome di questo deve essere messo tra parentesi. In caso di mail scritte a piu' mani sarà sufficiente il nome del giocatore e del pg che inoltra la mail. In caso di mail relative alle azioni di più PG o P(n)G sarà sufficiente il nome del PG o del P(n)G piu' importante nel contesto.
|