|
MARINES COLONIALI DEGLI STATI UNITI (USMC)
"A day in the corps is like a day on the
farm; every meal's a banquet, every paycheck
Il corpo dei Marines è costituito da quattro divisioni di Marines Coloniali e quattro divisioni di Marines Coloniali Aerospaziali, più un quinta divisione per ciascuno costituita da organico di riserva e supporto. I Marines Coloniali costituiscono lelemento base della Marina Spaziale, sono divisi in reggimenti di fanteria e sono Addestrati per missioni dassalto orbitali o in superficie. I Marines Coloniali Aerospaziali costituiscono la parte "aerea", creata per missioni di supporto, ricognizione, bombardamento di precisione, trasporto, evacuazione, ricerca, recupero e combattimento aerospaziale. Sovente le due formazioni partecipano insieme alle varie operazioni.
Divisione dei Marines Coloniali Unità dassalto dei Marines Coloniali (MAU) Il reparto MAU è la base fondamentale su cui poggia lorganizzazione militare, un battaglione dattacco perfettamente equipaggiato e addestrato nelle azioni di combattimento su qualsiasi terreno: tanto nello spazio profondo, come sulle diverse superfici planetarie. I suoi punti di forza sono la rapidità e lefficienza, ineguagliabili dagli altri reparti militari per quel che riguarda le operazioni offensive. Durante la maggior parte di tali operazioni le forze MAU e quelle aerospaziali vengono accorpate a formare una unica devastante compagnia. I plotoni MAU vengono comandati da quartier generali che coordinano le varie funzioni di comunicazione, logistica, mobilitazione Collegati a questi quartier generali vi sono tutta una serie di sotto-unità non belliche: compagnie di manutenzione, mediche, ingegneristiche
Fanteria La fanteria costituisce il grosso dellesercito Marines, questi soldati non ricevono il medesimo addestramento MAU, ma raggiungono pari livelli di letalità. La fanteria è organizzata in numerose ma piccole unità completamente autonome. Spesso sono impiegati in guerre ben più lunghe e logoranti rispetto alle azioni "chirurgiche" o "di sfondamento" dei plotoni MAU. Sono in grado quindi di mantenere un grado di combattimento estremamente elevato in presenza o meno di alti livelli di equipaggiamento.
Stemma del Corpo dei Marine
Plotone di Eliminazione Parassiti a Rapido Spiegamento (RDPEP) Questo plotone è inviato in risposta ad attività ostili extraterrestri, da quelle di alieni mostruosi a microrganismi e virus. E la branca ultima nata allinterno dei Marines e vanta del personale e dellequipaggiamento migliori. E attualmente una delle unità di guerra più attive nelluniverso. Prima che un soldato possa essere arruolato definitivamente deve superare una esperienza dattacco extraterrestre. Larruolamento è strettamente volontario e deve essere in ultimo approvato dal Consiglio Federale di Guerra.
Divisione dei Marines Coloniali Aerospaziali (AWC) Questa divisione non è costituita da diverse unità, come quella dei Marines Coloniali. Gli aerospaziali sono soldati duramente addestrati nelluso di astronavi e velivoli in dotazione allesercito. Questa divisione, che inizialmente rientrava nel termine generale dei Marines Coloniali, è stata creata con lespandersi dei viaggi spaziali e col conseguente aumento delle operazioni di tipo militare. Si decise così di dividere i Corpi in due: quello prettamente "terreno" e quello aereo. Se in un primo tempo le operazioni erano di trasporto e supporto alla fanteria, negli ultimi anni i Marines Aerospaziali hanno assunto un valore di primordine divenendo lelite militare. Ora le missioni in cui sono impegnati riguardano, oltre il trasporto e supporto, la ricognizione, la ricerca, il recupero, il salvataggio, il bombardamento mirato o a tappeto e il combattimento aerospaziale.
Carriera militare: Arruolati
Sottufficiali
Ufficiali
|