Su ] Storia ] [ La Tecnologia ] I Marines ] Le Armi ] I Mezzi ] I Gadget ] Gli alieni ] Predators ] Rogues'Gallery ]

La Tecnologia

 

Stato attuale della tecnologia: meccanica ed elettronica

Le tecnologie tradizionali sono ad un livello di avanzamento che è lasciato all’immaginazione del giocatore (e al controllo del guardiano); qui si sottolinea la presenza di alcuni settori nuovi:

1) L’umanità ha raggiunto il pieno controllo delle reazioni di fusione nucleare, che avvengono in apposite centrali (peraltro molto costose) che riescono a soddisfare ogni tipo di fabbisogno trasformando l’enorme quantità di calore sviluppato in energia elettrica. Ciascun pianeta colonizzato dovrà disporre di una centrale.

2) La colonizzazione di nuovi pianeti richiede un processo di "terraforming" che ha lo scopo di ricreare situazioni adatte alla sopravvivenza umana (composizione atmosferica, temperatura, umidità, gravità ecc. paragonabili a quelle terrestri). Questi processi richiedono anni e grossissime spese soprattutto per i processori atmosferici, nonché la presenza di personale molto qualificato.

3)Le astronavi viaggiano con meccanismi a reazione paragonabili a quelli attuali, e quindi con tempi di percorrenza che su scala interplanetaria possono durare anni. La risposta della tecnologia a questo problema è data dalla scienza criogenetica, che permette di abbassare la temperatura di un corpo senza bloccarne le funzioni vitali, di fatto ibernandolo e risvegliandolo a piacere.

4) La robotica permette di creare androidi, creature artificiali ma apparentemente identiche ad un uomo. Si veda l’apposita sezione.