City Hunter PbEM
Home
Info
Ruoli
Regole
Netiquette
Il Gioco
Iscriviti
Squadre
Scenari
Racconti
Scriveteci
Credits
Links
Chat
Site Map
Licenza d'Uso
@
City Hunter 1
City Hunter 2
City Hunter 3
City Hunter 4
Ruoli

Ruoli e Figure all'interno del City Hunter PbEM
 
Chi è che fa sì che il gioco funzioni?
 
gNoih e gvoih!
 
gVoih siete i giocatori, siete lfanima del gioco e siete quelli che lo portano avanti.
Anche gnoih siamo giocatori, anche gnoih siamo lfanima del gioco e anche gnoih lo portiamo avanti, l'unica differenza è che in più ci occupiamo delle questioni gamministrativeh, facciamo in modo da avere sempre un sito funzionante e di darci un posto piacevole dove giocare.

Questo significa che ogni vostro suggerimento atto a migliorare il City Hunter PbEM è ben accetto!

Vediamo chi siano esattamente questi gnoih e gvoih:

E' il fondatore e l'ideatore del gioco, ed è colui cui si fa riferimento per tutto, il responsabile (nel bene e nel male) del funzionamento del gioco e di quel che si usa nel gioco. A lui rispondono i membri dello staff, i capisquadra, e chiunque altri. È iscritto a ch-Staff, ch-Web, ch-Capitani (nota: tutti gli indirizzi sono @gioco.net) e a tutte le liste delle squadre.
 

Staff

Comprende quelli che si occupano del vero e proprio funzionamento del gioco: chi si occupa delle PR, chi del sito web, dell'amministrazione delle liste e delle iscrizioni... Sono tutti iscritti a ch-Staff.
 

PR

Si occupa dei contatti e della pubblicità del gioco; fa parte dello staff ed è quindi iscritto a ch-Staff.
 

Webmaster generale (2: 1 grafico + 1 coder)

Fanno parte dello staff, si occupano della gestione delle pagine comuni e del controllo del funzionamento delle parti non comuni, che sono comunque completamente autogestite dalle sim. Si occupano delle versioni standard delle squadre (obbligatoria e standard per tutti) gestendone i template. Sono iscritti a ch-Web.
 

Webmaster particolare

Si occupa del mantenimento della versione completa (non obbligatoria e completamente a discrezione dei membri della sim) del sito della squadra. Si occupa dellfinserimento dei dati per la versione standard tramite lfinterfaccia creata dal Webmaster Generale. È iscritto a ch-Web.
 

Caposquadra

È il moderatore della lista ed ha il compito di mantenere lfordine in modo democratico. È scelto dai membri o dallo staff/leader. Partecipa al consiglio dei capisquadra. All'interno della squadra è un giocatore come gli altri, con lfunica differenza di essere il moderatore della lista ed il portavoce della stessa davanti al Consiglio dei Capisquadra, alla cui lista è iscritto.
 

Sweepers (compreso il Caposquadra)

Costituisce la singola sim. I suoi membri sono i responsabili della sim, decidono il metodo di gioco da usare, si occupano del sito (standard & completa) e tutto il resto. In maniera democratica. Le sim devono essere coerenti con il loro scenario, che comunque creano loro stesse liberamente (scegliendo anno, luogo, storia precedente) tenendo conto che si tratta di uno scenario di City Hunter. Gli scenari ed i CV dei singoli sweeper sono creati dalle sim e approvati dal Controllore di Coerenza. Ogni membro della squadra è iscritto a cityhunterNumeroSquadra@Gioco.Net.
 

Consiglio dei Capisquadra

È costituito da tutti i Capisquadra e serve come punto in comune tra le squadre e lo staff. Proprio per questo è obbligatorio per il capo di una squadra esservi iscritto e leggerne gli interventi. È anche obbligatorio, al termine di ogni missione, presentare un microscopico riassunto della missione, che servirà a far conoscere agli altri quel che è successo e spronarli a leggere gli archivi :-) Riassunti più lunghi o frequenti (durante la missione) sono a completa ed esclusiva discrezione del caposquadra (che comunque parla con gli altri sweeper). La loro lista è ch-capitani
 

Comandi di Squadra

Sono costituiti dai Capisquadra delle sim che decidano di vivere le loro avventure nello stesso scenario. Decidono democraticamente se le decisioni delle singole sim siano compatibili con lo scenario, avendo prima parlato con i rispettivi membri in maniera sempre democratica. I capisquadra facenti parte di un Comando di Squadra sono iscritti alle liste delle sim che giocano nello stesso scenario per avere maggiori possibilità di contatto.
 

Controllore di Coerenza

Lforgano che verifica la coerenza di un CV con uno scenario dato, o di uno scenario con le leggi dell'universo di City Hunter: serve per ricordarsi di star giocando a gCity Hunter: The PbEMh e non a gSweepergameh ;-). Può essere contattato dalle sim per avere un parere super partes riguardo a questioni di coerenza con lo scenario e con City Hunter. Dà il benvenuto ai nuovi iscritti e li indirizza verso una squadra (a loro scelta o a scelta del CdC sulla base delle preferenze del giocatore) È costituito da due membri dello staff a rotazione e da un Caposquadra/giocatore esperto a rotazione, assieme al Caposquadra della sim in questione o del giocatore richiedente.

Torna all'inizio