0
  Home | Ambientazione | Regolamento | Iscrizione | Link |

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima di tutto dovete sapere che esistono più tipi di personaggi.

  • Il PG (Personaggio Giocante) che è IL personaggio con il quale giocherete, in altre parole il vostro personaggio principale.
  • I PNG (Personaggio Non Giocante) sono tutti quei personaggi di contorno, come per esempio i “cattivi”. Tali personaggi possono essere permanenti, cioè usati in più occasioni e a lungo nelle trame, oppure possono durare una e-mail o poco più.

Inoltre non si potranno usare personaggi già esistenti nel mondo dei fumetti quali PG! E con mondo dei fumetti si intendono personaggi Marvel, DC e di altre case editrici!!

La ragione di tale regola è da ricercarsi nel fatto che altrimenti, chi prima arriva, meglio alloggia, sicché abbiamo cercato di evitarlo. Il nostro è un gioco di fantasia, ambientato all’interno del mondo dei fumetti, perciò i personaggi già esistenti non possono essere, ovviamente, copiati!

Il vostro PG non può avere legami di parentela con personaggi già esistenti nel mondo dei fumetti

Il vostro PG non può neanche avere il nome di battaglia di un personaggio esistente all'interno del mondo dei fumetti Marvel. (Nomi propri provenienti da personaggi di altri universi narrativi - come la DC - potrebbero essere accettati, ma si parla dei nomi.)

Il personaggio che intendete usare nel PbEM, dovete crearlo con attenzione! Esso rappresenta il vostro alter ego nel gioco e perciò dovrà essere caratterizzato nel miglior modo possibile, così da non avere poi problemi nel gestirlo. Create un PG che vi piaccia, perché non ci sarà la possibilità di cambiarlo. A meno che i moderatori non diano l'ok, ma questa è una cosa che potrà avvenire solo in casi eccezionali…

E’ altresì possibile che un PG che abbia ormai dato tutto ciò che aveva da dare, venga eliminato dal suo giocatore. Nel caso di un PNG importante basta solo informare in anticipo i moderatori della sua decretata morte, mentre nel caso di un PG, è obbligatorio parlarne prima con loro.

La creazione del PG avviene in due fasi. Nella prima dovete solo definire il suo nome e i suoi poteri, poiché molto spesso un PG può venire creato in funzione dei suoi poteri (ma ciò non è obbligatorio). Attenzione! Il numero di personaggi presenti nel gruppo dotati di una dato potere è limitato, poiché altrimenti avremmo PG uguali gli uni agli altri…è un po’ come in una squadra sportiva. C’è chi sta in difesa, chi sta sulla fascia, chi sostiene l’attacco e chi attacca. Una squadra che fosse composta solo di attaccanti, sarebbe destinata alla sconfitta nel mondo dello sport (questo è solo un esempio per cercare di spiegarvi al meglio l’idea). Inoltre alcuni poteri, quali l’immortalità, la capacità di distruggere interi pianeti, o simili sono banditi poiché troppo forti e difficili da giocare.

Sempre a proposito dei poteri. I poteri scelti all'inizio del gioco non possono essere cambiati, se non per via dell'aumento dell'abilità (dovuta ad allenamenti svolti dal PG all'interno del gioco e all’esperienza acquisita durante le varie avventure.). In rarissimi casi, se si ottiene il consenso del gruppo dei moderatori, possono essere cambiati, ma solo al termine di una specifica trama o sottotrama gestita in gioco.
Dopo approvazione dei poteri inizierà la seconda parte della creazione del personaggio, cioè la scheda vera e propria.

Attenzione: siamo un po' pignoli sul rispetto di queste schede. Sono molto utili, sia per sapere con chi hanno a che fare i nostri PG, sia perché il vostro PG abbia alle spalle una solida base (storia, profilo psicologico e via dicendo…).

Ecco a voi un esempio di scheda:


Sezione Anagrafica

Nome e cognome: Takeshi Iroki

Data e luogo di nascita: 25 Gennaio 1968 -- Tokyo, Giappone

Nome da battaglia: (può venire dopo la creazione del PG...) Shogun

Caratteristiche Fisiche

Occhi: neri, con piccole striature chiare

Capelli: neri, portati in un taglio cortissimo quasi a spazzola.

Altezza: 175 cm

Peso (*): 68 Kg

Corporatura: atletica, agile, scattante (mantenuta tale grazie ad un costante allenamento fisico)

Carnagione: olivastra

Timbro vocale(*): basso, a volte un po’ rauco.

Segni particolari: un tatuaggio a forma di drago rosso sulla schiena, una cicatrice su zigomo destro (regalo di un cruento scontro avvenuto quando era ancora inesperto)

Poteri:

1) Elettrificare la spada

2) Agilità

3) il suo dolore lo prova qualcun altro

[Attenzione! Può essere utile spiegare in dettagli i poteri dei vostri PG. Generalmente tali dettagli vi verranno chiesti al momento dell’iscrizione, da parte dei moderatori.]

Abbigliamento da combattimento: un’ armatura da samurai creata appositamente per lui da un vecchio e saggio maestro; l’armatura, rosso e oro, è fatta con leghe e tessuti molto particolari che la rendono comoda e perfetta in qualsiasi situazione, anche durante i combattimenti più duri.

Abbigliamento da civile: abiti tradizionali giapponesi (spesso confezionati dalla moglie)

[con abbigliamento da civile, si intende quali sono i suoi capi preferiti! Scrivere che indossa jeans e maglia bianca, significherebbe che indossa sempre quelli…cosa un po’ assurda, non credete?]

Atteggiamento: freddo, si comporta come il maestro con il suo allievo. Poco disponibile verso tutti, risponde spesso con modi bruschi e irritanti, cosa che a volte fa apposta per studiare la reazione altrui.

[Attenzione! Atteggiamento è differente dal carattere, poiché l’atteggiamento è quello che gli altri percepiscono del PG, ossia come si mostra nei confronti della realtà che lo circonda!]

Profilo Biografico:

Biografia:
Takeshi nacque a Tokyo da una famiglia molto ricca, il padre era un commerciante e la madre una disegnatrice di Manga. La sua infanzia fu felice e serena, anche se spesso sentiva sia la mancanza dei genitori, spesso assenti per lavoro, sia di un fratellino o di una sorellina. Fortunatamente trovò alcuni amici durante le lunghe ore trascorse ad imparare il codice del Bushido e la via del Samurai, una costante che veniva tramandata nella sua famiglia, di padre in figlio, da generazioni. All’età di dodici anni rimase orfano: il padre da tempo lottava contro una società di criminali la cui unica intenzione era quella di assoggettare tutti i commercianti di Tokyo, questi criminali decisero di dare una lezione a coloro che li contrastavano eliminando alcuni di loro. Fra questi vi erano il padre e la madre di Takeshi. Il ragazzino venne preso sotto l’ala di uno dei maestri del tempio che frequentava la sua famiglia, e nei bui e tristi anni che seguirono si allenò duramente nelle arti marziali, divenendo un campione con la katana. Cresciuto, divenne un mercenario con l’unico intento di vendicare i propri genitori, cosa che riuscì a fare alcuni anni più tardi, smascherando i traffici del gruppo di criminali. Ottenuta la sua vendetta, Takeshi andò a vivere in una piccola cittadina ai piedi del monte Fujisan (erroneamente chiamato Fujiama dagli occidentali), dove prima divenne maestro di arti marziali e poco dopo trovò moglie ed ebbe due figli che adora al di sopra di ogni cosa. Takeshi non potrà mai dimenticare chi è stato e cosa ha fatto nella sua vita precedente, ma lo ritiene giusto poiché era suo dovere riparare ad un torto subito, era giusto vendicare la tragica morte dei suoi amati genitori.

Formazione:
Laurea all’università di Tokyo in Letteratura; intenso addestramento nella arti marziali, durante il quale ha imparato molte cose sulla medicina naturale, sulla filosofia orientale e sul codice dei Samurai.

Profilo caratteriale e psicologico

Abitudine: alzarsi presto la mattina per fare meditazione e dedicarsi almeno tre ore ai suoi allenamenti personali, bere sakè quando mangia, raccontare favole di sua invenzione ai figli prima di dare loro la buonanotte, donare spesso fiori alla sua amata consorte.

Frase abituale: nessuna

Profilo psicologico: da piccolo Takeshi era un bambino allegro e pieno di vita, curioso e desideroso di dare e ricevere affetto, tutte cose che ora dona esclusivamente alla propria famiglia. Con gli altri, soprattutto con i suoi allievi, si mostra molto severo anche se è sempre disponibile e altruista specialmente con quelli che ritiene più bisognosi di attenzione. Con se stesso è molto severo e non ammette sconfitte, anche se questo è un suo modo di essere che vorrebbe cambiare per via della sua famiglia. È un perfezionista che vuole ordine in ogni cosa. Poco incline al sentimentalismo e a dimostrazioni d’affetto quando si trova in pubblico, si trasforma in un padre affettuoso ed in un marito molto innamorato all’interno delle mura domestiche.

Attitudine: Campo riservato ai moderatore per meglio indirizzare il giocatore…

Note particolare:da piccolo Takeshi era un bambino allegro e pieno di vita, curioso e desideroso di dare e ricevere affetto, tutte cose che ora dona esclusivamente alla propria famiglia. Con gli altri, soprattutto con i suoi allievi, si mostra molto severo anche se è sempre disponibile e altruista specialmente con quelli che ritiene più bisognosi di attenzione. Con se stesso è molto severo e non ammette sconfitte, anche se questo è un suo modo di essere che vorrebbe cambiare per via della sua famiglia. È un perfezionista che vuole ordine in ogni cosa. Poco incline al sentimentalismo e a dimostrazioni d’affetto quando si trova in pubblico, si trasforma in un padre affettuoso ed in un marito molto innamorato all’interno delle mura domestiche.


Inoltre, abbiamo l'abitudine di usare foto di attori/modelli/cantanti (o chi vorrete voi) per dare un’idea più definita dell'aspetto esteriore dei nostri personaggi.

Se aveste un qualche dubbio, non esitate a rivolgervi ai moderatori, poiché sono lì per questo!!

Potete contattare i moderatori al seguente indirizzo:
Staff di The Crusaders: thecrusaders@gioco.net

 

 

 

 

      :: Sito realizzato da Grifther ::